Quantcast

E’ di Pero il campioncino di skateboard Filippo Scatigna

Classe 2008, Filippo si è aggiudicato il primo campionato federale di Skateboard Giovanile disputato lo scorso 2018 in Lombardia

Il primo campionato federale di skateboard giovanile, categoria kid, disputato nel 2018 in Lombardia è stato vinto da un giovanissimo di Pero. Si tratta di Filippo Scatigna, skater classe 2008, definito dal suo allenatore Vittorio Ingenito (responsabile nazionale per la FISR delle Scuole di Skateboard Federali e presidente di BoardRiding), «uno dei più promettenti atleti a livello non solo regionale ma anche nazionale».

«La nostra amministrazione – dichiara il sindaco Maria Rosa Belottinon solo sostiene e incoraggia l’attività sportiva, ma in questi anni ha posto in essere diversi interventi per rendere Pero un paese ancor più fruibile sotto questo punto di vista. Senza dimenticare il voucher sociale per le attività sportive, perché la pratica sportiva, oltre a far bene al loro sviluppo, deve essere un diritto per tutti. Come amministrazione siamo orgogliosi che Filippo abbia raggiunto questi risultati dando così lustro alla nostra città. Da qui la decisione di creare un momento di riconoscimento che potrebbe diventare un appuntamento fisso da ripetere nel tempo oltre che un’occasione d’incontro per la nostra comunità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore