Quantcast

Per la Ginnastica Nervianese un week end tutto d’oro e d’argento

Strepitoso fine settimana di gare per le atlete della responsabile tecnica Letizia Barzacca

Doppio appuntamento nel fine settimana della Ginnastica Ritmica Nervianese, due appuntamenti dai quali le ginnaste sono tornate con un bottino di medaglie incredibile.

A Melzo si è svolta la seconda prova regionale Silver LA LB e la Nervianese finalmente è stata protagonista in molte categorie. Nel campionato LB 2005 oro per Francesca Slavazza seguita dalla compagna Ilaria Lischetti che ottiene l’argento. Subito ai piedi del podio l’altra Nervianese Sofia Urgesi e 9 posto per Beatrice Ancillotti.

Francesca Slavazza e Ilaria Lischetti

Stessa musica nella gara dei 2004 dove la Nervianese Andrea Carchia vince la gara con un bellissimo primo posto a corpo libero e cerchio mentre Anna Giulia Uslenghi ottiene il settimo posto.

Andrea Carchia

È sempre della Nervianese il gradino più alto del podio nella classe 2003, una convincente e matura Chiara Bellan vince la gara junior 3 dimostrando di non avere rivali.

Chiara Bellan

Nelle Senior 2 Francesca Gala sfiora il podio con un buonissimo 4 posto. Altri due ori arrivano dal campionato Silver LA dove Beatrice Colombo nelle Allieve 2008 vince la seconda prova e guadagna al suo primo anno in questo settore un ottimo primo posto.

Beatrice Colombo

Stessa musica per Sara Nicastro Devivo new entry Nervianese che nella gara Allieve L4 vince la seconda Prova regionale.

Sara Nicastro Devivo

Valentina Leoni sempre nella stessa categoria ottiene l’8 posto Nella A3 podio sfiorato per Chiara Defusto , 9 posto per Alyssa Namia e 12 posto per Sabrina Gisondi. Nelle A1 Simona intermite esordisce in questa categoria con il 16esimo posto di giornata.
Ciliegina sulla torta l’oro di Alice Fossati nelle junior 2004 seguita da Chiara Mormone settima e Elena gamberonci decima.

Alice Fossati

Parallelamente al campionato Fgi la Nervianese ha partecipato alla Seconda prova del Campionato Ritmica Europa svoltosi a Chiari con le ginnaste del settore agonistico Aurora Barbuzzi e Sofia Equizi ed entrambe le ginnaste hanno vinto nelle rispettive categorie: Aurora nella categoria Allieve 2006 master con 2 ottime esecuzioni a palla e clavette e Sofia nelle junior 2005 GOLD con gli esercizi a cerchio e clavette. Merito alle atlete e alla Responsabile Tecnica Letizia Barzacca che pare aver riorganizzato la società nel migliore dei modi.

Nella foto di apertura, Aurora Barbuzzi e Sofia Equizzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore