Civil Week: due appuntamenti tra gusto, inclusione e sostenibilità allo IAL Lombardia di Legnano
Mercoledì 8 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, l’istituto aprirà le porte a un’iniziativa che unisce gastronomia, cultura e inclusione. Mentre sabato 17 maggio ci sarà l'EcofestivIAL

Con Civil Week 2025 entra nello IAL Lombardia di Legnano punto di riferimento territoriale per la formazione professionale e l’innovazione educativa. L’istituto si sta preparando infatti a vivere due eventi dedicati a temi importanti come l’ecosostenibilità e l’Europa.
Torna a Legnano la Civil Week: la quattro giorni sull’Europa si chiuderà con la StraLegnanese
L’Europa ha gli occhi dolci
Mercoledì 8 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, l’istituto aprirà le porte a un’iniziativa che unisce gastronomia, cultura e inclusione. Il progetto, intitolato “L’Europa ha gli occhi dolci”, vedrà protagonisti gli allievi e le allieve del corso IFTS – settore ristorazione, impegnati nella realizzazione di un buffet di dolci tipici europei, accompagnati dalla Pastry Chef Marta Spinelli. Un viaggio goloso tra le tradizioni continentali, che spazierà dalla Sacher austriaca alla Pastiera napoletana, dai Macarons francesi ai Kanelbullar svedesi, in un percorso sensoriale fatto di profumi, sapori e storie. Un invito a scoprire l’Europa… “a piccoli morsi”, all’insegna della condivisione e dell’inclusività.
EcofestivIAL
Sabato 17 maggio, dalle 12.00 alle 13.00, si svolgerà il secondo appuntamento dedicato alla sostenibilità ambientale, uno dei temi più cari alla comunità educativa dello IAL. Durante EcofestivIAL, i ragazzi e le ragazze saranno coinvolti in una mattinata laboratoriale improntata al lavoro di squadra, alla creatività e alla consapevolezza ecologica. Culmine dell’evento sarà un concorso tra classi su tematiche ambientali, in cui gli studenti si sfideranno con progetti e idee innovative per un futuro più verde e responsabile.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.