Quantcast

Una giungla interculturale alle Don Milani di Legnano

Con il taglio del nastro delle cinque tele realizzate dai bimbi delle scuole di via Bissolati si è chiusa la settimana dell'intercultura organizzata dall'Istituto comprensivo Bonvesin de La Riva

Inaugurata la “giungla” di colori e animali degli allievi dell’Istituto Don Milani di Legnano. Con il taglio del nastro delle cinque tele realizzate dai bimbi delle scuole di via Bissolati si è chiusa la settimana dell’intercultura organizzata dall’Istituto comprensivo Bonvesin de La Riva.

Galleria fotografica

Don Milani- taglio del nastro per i murales 4 di 6

Il momento inaugurale si è tenuto la mattina di martedì 21 febbraio alla presenza di una rappresentanza del comitato genitori che come ha precisato Anna Nicolino referente del plesso hanno «dato il loro prezioso contribuito nel realizzare questo progetto che parla di biodiversità e anche di multicultura». Protagonisti i bimbi che con le loro maestre sono riusciti a dipingere queste cinque grandi tele decorative che da oggi abbelliranno lo spazio comune dell’Istituto. Nel contempo sono stati esposti tutti i disegni realizzati dai bambini: «Disegni preparatori – ha spiegato Giusi Dogali responsabile commissione cultura -, Tutti questi lavori sono stati usati per realizzare questo grande lavoro finale».

Durante il momento inaugurale è stato inoltre proiettato un video con tutti i momenti più importanti vissuti dagli alunni durante questa speciale settimana. Sono state, infatti, numerose le iniziative: dalla sfilata di abiti, alla scoperta dei piatti tipici di altri paesi.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Don Milani- taglio del nastro per i murales 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore