Quantcast

Alle Bonvesin de La Riva di Legnano il murales multietnico di Lavinia

Un viaggio nel mondo quello che sta prendendo forma oggi, martedì 21 febbraio, sul muro esterno della scuola

Occhi, colori e simbolici scorci di paesi lontani per il murales multietnico delle Bonvesin de La Riva di Legnano. Un viaggio nel mondo quello che sta prendendo forma oggi, martedì 21 febbraio, sul muro esterno della scuola. Un disegno che sta ricalcando il progetto grafico della studentessa Lavinia Garbagnati: lavoro selezionato tra i tanti proposti durante questa settimana dell’Intercultura realizzata dall’Istituto. Un appuntamento di scoperta e creatività che ogni anno si rinnova con l’entusiasmo degli studenti motivati ad abbattere confini e differenze.

Galleria fotografica

Il murales interculturale per le Bonvesin del La Riva 4 di 8

In questi giorni i ragazzi hanno realizzato diverse iniziative per scoprire i costumi, le tradizioni e i colori che caratterizzano le culture di paesi lontani e vicini. In questo contesto, come ha spiegato la prof Gabriella Gaviani referente del progetto è stato ribadito il «grande impegno nel costruire una società multietnica. In occasione della settimana interculturale sarà allestita una mostra con gli elaborati di tutti gli alunni. Visto il grande successo delle lezioni in lingua madre dello scorso anno, gli allievi delle classi terze, in collaborazione con i compagni non italofoni, hanno deciso di ripetere l’esperienza in ogni classe».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il murales interculturale per le Bonvesin del La Riva 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore