Quantcast

Nasce all’Istituto Dell’Acqua di Legnano “Radio Bull-Aut”

A darne l'annuncio è la rete Ri Connect contro il bullismo che coinvolge oltre 200 scuole in 13 regioni e che ha come capofila la scuola legnanese

Radio

È nata una nuova radio. Si chiama radio Bull-Aut e avrà sede nel nuovo Polo Formativo Digitale all’interno dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano. A darne l’annuncio è la rete Ri Connect contro il bullismo che coinvolge oltre 200 scuole in 13 regioni e che ha come capofila la scuola legnanese. «Radio Bull-Aut – spiega Simona Michelon, direttore esecutivo del progetto – è il prodotto finale del lavoro che è stato fatto con oltre 20mila ragazzi per contrastare il bullismo attraverso hackathon, testimonianze di ex bulli e incontri». Insieme ai loro docenti, gli studenti hanno realizzato una serie di podcast (uno o più di uno per classe) con le loro riflessioni e esperienze sugli argomenti affrontati: i migliori 10 saranno premiati il prossimo 29 novembre in Regione Lombardia. I lavori dei ragazzi saranno poi diffusi a cadenza settimanale attraverso la web-radio che diventerà un punto di riferimento per le scuole del territorio e di tutta la rete nazionale di Ri Connect. 

«Attraverso il suo palinsesto – spiega Michelon – diffonderemo anche i contenuti del nuovo Polo Formativo Digitale che nascerà all’interno del Dell’Acqua in partnership con Di.Gi Academy Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine Eni Generazioni Connesse Università Cattolica del Sacro Cuore Confindustria». Una nuova sfida formativa ed educativa tutta da ascoltare.

Parte da Varese l’Hackathon 2022 per la prevenzione del cyberbulismo e la sicurezza in rete

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore