Quantcast

Coronavirus, classi e alunni in quarantena in netto calo nel Milanese

Tra lunedì 7 e domenica 13 febbraio in Lombardia sono stati in tutto 14.246 i casi di coronavirus relativi alla popolazione tra 0 e 18 anni

dad - didattica a distanza - Foto di April Bryant da Pixabay

Sono 2.715 gli alunni e oltre 341 le classi in quarantena nelle scuole di ATS Milano Città Metropolitana, che comprende oltre al territorio della Città Metropolitana di Milano anche la provincia di Lodi. A domenica 13 febbraio, in base al report di monitoraggio della diffusione del coronavirus nelle scuole della Lombardia diffuso dall’assessorato regionale al Welfare, erano infatti 316 le classi, 2.594 gli alunni e 15 i componenti del personale in isolamento nel Milanese e 25 le classi, 121 gli alunni e solamente un operatore in isolamento nel Lodigiano.

«Il trend dei contagi risulta in riduzione in tutte le fasce di età considerate – si legge nel report -, rispetto alla settimana precedente». Anche per quanto riguarda l’impatto delle misure restrittive sulle classi, il monitoraggio evidenzia un andamento «in netta riduzione in tutti i cicli scolastici con picchi superiori al 90% nei cicli scolastici nido e scuola primaria».

Tra lunedì 7 e domenica 13 febbraio in Lombardia sono stati in tutto 14.246 i tamponi positivi al coronavirus relativi alla popolazione tra 0 e 18 anni: 1.634 nella fascia 0-2 anni, 2.714 nella fascia 3-5 anni, 4.802 nelle fascia 6-10 anni, 2.425 nella fascia 11-13 anni e  2.671 nella fascia 14-18 anni.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore