Quantcast

Inglese, coding e videogames: alle Bonvesin di Legnano il “Piano Estate” è già sold out

La Bonvesin é uno dei primi Istituti del territorio ad avere predisposto il Piano Estate e non appena proposto alle famiglie é stato registrato il tutto esaurito

Generica 2020

Campus di lingua, coding e videogames.  Sono solo alcune delle attività laboratoriali che fanno parte del “Piano Estate 2021” costruito dall’Istituto comprensivo Bonvesin De La Riva di Legnano con i fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione. Un programma ricco e strutturato per rafforzare le competenze degli studenti che in questo anno sono stati penalizzati dalla pandemia, soprattutto sul piano sociale e relazionale.  Si è scelto di farlo attraverso il gioco, la programmazione, l’arte e la creatività e i corsi sono già tutti sold out.

La Bonvesin é uno dei primi Istituti del territorio ad avere predisposto il Piano Estate e non appena proposto alle famiglie é stato registrato il tutto esaurito: «Abbiamo aperto le iscrizioni scorso 21 maggio alle 13 e alle 17 della stessa giornata i posti disponibili erano già tutti esauriti – spiega la preside dell’Istituto, Elena Osnaghi -. È stato un lavoro di programmazione impegnativo che siamo riusciti a realizzare grazie alla squadra di docenti che si é messa come sempre a disposizione: tranne per l’inglese sarà il personale interno a tenere i laboratori».

«Non abbiamo proposto una prosecuzione della scuola – aggiunge la dirigente – ma un rafforzamento delle competenze con attività laboratoriali, ludico-edicative molto improntate sulle tecnologie e la lingua inglese che vengono proposto attraverso il linguaggio delle favole, del gioco e della programmazione. Le famiglie hanno risposto con entusiasmo». I campus, strutturati in moduli da 2-4 o 6 ore  coprono il mese di giugno per un numero limitato di studenti. Quando arriveranno altri fondi potranno essere valutate altre attività.

Sempre a Legnano altri istituti comprensivi stanno completando la programmazione da proporre alle famiglie che sarà comunicata attraverso circolari e siti istituzionali.

A Castellanza è partito il Piano estate all’Istituto Comprensivo Manzoni

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore