Quantcast

Tre nuovi monitor mobili alle medie ed elementari di Villa Cortese

Nelle scuole medie ed elementari di Villa Cortese sono arrivati tre nuovi monitor interattivi di ultima generazione

monitor mobili e interattivi scuole villa cortese 6 febbraio 2021

Nelle scuole medie ed elementari di Villa Cortese sono arrivati tre nuovi monitor interattivi e mobili di ultima generazione. La novità è stata annunciata in questi giorni dal sindaco Alessandro Barlocco. Nello specifico si tratta di due schermi mobili, acquistati dal Comune attraverso un bando ministeriale, che permetteranno di tenere lezioni non solo nelle classiche aule, ma anche in spazi “alternativi” così da poter rispettare il distanziamento e le regole anti contagio.

Come spiega il primo cittadino i due monitor si potranno usare «in palestra, nell’aula magna, in biblioteca e perché no…se il tempo lo permette si potranno fare anche lezioni all’aria aperta. Abbiamo partecipato ad un bando ministeriale da 28 mila che ci ha permesso di acquistare anche materiali utili per creare spazi tali da garantire il distanziamento tra gli studenti».

Nello specifico due apparecchi si trovano alle medie, uno alle elementari. Inoltre, è stato acquistato anche un quarto monitor definito dal primo cittadino lo scherma “jolly” ed è stato messo a disposizione nella sala civica, ma che resta a disposizione delle scuole.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore