Quantcast

Bonvesin di Legnano, eventi informativi per spiegare il rientro a scuola

È l'iniziativa organizzata dall'Istituto Bonvesin De La Riva di Legnano che riaprirà le sue porte ai ragazzi da lunedì 14 settembre.

Bonvesin del la riva

Eventi informativi a settembre per spiegare a genitore e allievi come sarà il nuovo rientro a scuola. È l’iniziativa organizzata dall’Istituto Bonvesin De La Riva di Legnano che riaprirà le sue porte ai ragazzi da lunedì 14 settembre.

Ad annunciarlo in questi giorni d’inizio a agosto è il dirigente scolastico Elena Osnaghi che ha commentato: «Abbiamo fretta di archiviare la minaccia del virus come un brutto ricordo, ma appunto per questo abbiamo il dovere di mettere al centro il tema della sicurezza». Perciò, a partire dalla prima settimana di settembre saranno organizzati «eventi informativi specifici – precisa Osnaghi – per illustrare le modalità di rientro e la gestione della nuova normalità».

La sospensione delle attività didattiche ha colto di sorpresa bambini, ragazzi e adulti, racconta il dirigente scolastico che poi ha aggiunto: «In pochi giorni si è creato un clima surreale, all’inizio è stato percepito come vacanza inaspettata, poi è diventato una nuova quotidianità: materiali didattici rimasti in classe, attività progettate da tempo sospese, l’incontro con compagni e con insegnanti interrotto».

di
Pubblicato il 07 Agosto 2020
Leggi i commenti

Foto

Bonvesin di Legnano, eventi informativi per spiegare il rientro a scuola 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore