Quantcast

San Giorgio, salta la “Giornata del merito scolastico”: attestati consegnanti casa per casa

Sono 91 gli studenti meritevoli ai quali l'assessore all'istruzione, Claudio Ruggeri, e il resto della giunta consegneranno direttamente a casa gli attestati

La corsa del coronavirus ha costretto San Giorgio su Legnano a rinunciare alla tradizionale "Giornata del merito scolastico", ma il paese non rinuncia a premiare i suoi studenti meritevoli. Sabato 25 aprile, infatti, l'assessore all'istruzione, Claudio Ruggeri, e il resto della giunta consegneranno gli attestati casa per casa ai 91 studenti che non hanno potuto riceverli durante la consueta cerimonia.

[pubblicita]Il tema scelto da Piazza IV Novembre per quest'anno è la scelta. «Nella vita si è chiamati a fare scelte, continuamente – spiega il vicesindaco Ruggeri -. Sono necessarie per la crescita verso l'età adulta, alcune aprono porte, altre si rivelano sbagliate. L'importante è non negarsi il diritto e la facoltà di farle. Anche quest'anno abbiamo voluto premiare coloro che, pur non avendo raggiunto la media voto richiesta, su segnalazione del collegio docenti, si sono particolarmente distinti nell'aiuto verso i compagni di classe o hanno significativamente migliorato il loro profitto scolastico. Attraverso questa consegna itinerante abbiamo voluto premiare in modo diverso non avendolo potuto fare durante la serata del 7 marzo, annullata per via delle restrizioni dovute al coronavirus».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore