Maturità 2019, l’Istituto “Barbara Melzi” cala un poker d’assi

Le storie dei diplomati con il massimo dei voti e le loro scelte per il futuro influenzate scuole-lavoro.

Sono quattro gli studenti eccellenti dell'Istituto Barbara Melzi che hanno preso il massimo dei voti alla maturità 2019. Ecco le loro storie.

[pubblicita]Angelica e Sarah hanno deciso quale sarà il loro percorso formativo futuro grazie all'esperienza di alternanza scuola lavoro: la prima si dedicherà all'ambito sanitario, mentre la seconda farà scienze della comunicazione aspirando al giornalismo. Diverso il percorso di Andrea, che si dedicherà ad una facoltà umanistica, mentre Silvia  ha deciso di intraprendere la strada di giurisprudenza. 

«I ragazzi – scrive in una nota stampa la scuola – hanno sperimentato per primi il nuovo esame di maturità; in particolare hanno vissuto l'emozione di aprire la busta che ha guidato la prima parte del loro colloquio. All'Istituto professionale socio-sanitario, Andrea ha trovato quale suggestione il titolo di un libro sulla famiglia come luogo di cura e di relazione, Angelica il tema delle RSA (Residenza Socio Assistenziali); assai diversi gli input del Liceo delle scienze umane: Sarah ha trovato gli OGM e Silvia un brano di Apuleio. Quattro ragazzi, quattro storie e un futuro tutto da costruire. La maturità – antico rito di passaggio – è solo un campo base; ora si tratta di raggiungere la vetta e dare compimento ai propri desideri».

TUTTI I 100 DEL LEGNANESE
 

 

 

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 11 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore