Quantcast

I “Mirabili mostri” visti dai ragazzi delle scuole Kolbe

Spettatrice d'eccezione per le opere create dagli studenti delle "Kolbe" sulla mostra dedicata a Baj...

«Un incontro incredibile, bellissimo»: così la preside della scuola secondaria di primo grado "S.M. Kolbe" Alga Locatelli descrive l'esperienza che i suoi studenti hanno vissuto durante i laboratori dedicati alla mostra "Mirabili mostri – l'Apocalisse secondo Baj", allestita a Palazzo Leone da Perego.

Galleria fotografica

I "Mirabili mostri" visti dai ragazzi delle scuole Kolbe 4 di 28

Ed oggi, mercoledì 15 febbraio, i lavori realizzati durante questi laboratori hanno avuto una spettatrice d'eccezione: accompagnata da due studentesse delle classi terze, infatti, è stata proprio Roberta Cerini, vedova dell'artista, ad ammirare i disegni e le opere di collage create dagli studenti, che si trovano ora esposti nei corridoi della scuola.

Insieme a Roberta Cerini, hanno partecipato alla "visita guidata" anche gli assessori Chiara Bottalo e Umberto Silvestri, che hanno apprezzato molto la «forza» comunicata dai lavori degli studenti. «In un mondo in cui si ha la tendenza a chiudersi dietro ad uno smartphone – è il commento di Silvestri –, la capacità dei ragazzi di esprimersi dà una grandissima speranza».

Al termine della visita, la moglie dello scomparso Enrico Baj ha anche partecipato ad un momento di confronto con i ragazzi, prestandosi a rispondere, tra molte risate e qualche momento di commozione, a tutte le loro domande e curiosità. Che sono state tantissime: dalla formazione dell'artista a come nasceva la sua ispirazione, dalla sua creatività nella vita quotidiana a quali opere la stessa Roberta Cerini preferisca tra quelle del marito. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I "Mirabili mostri" visti dai ragazzi delle scuole Kolbe 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore