Quantcast

“Umanità e rispetto della persona. Grazie al personale dell’ospedale di Legnano”

I ringraziamenti di un lettore, paziente dell'ospedale, ai medici e al personale che lo ha curato

ospedale legnano

Gentile  Direttore
scrivo questa lettera come semplice cittadino e paziente, con il desiderio di condividere un’esperienza positiva che ritengo giusto rendere pubblica
Da più di un anno sono in trattamento dialitico e frequento regolarmente Ospedale di Legnano, in un periodo della vita che non è facile, ho trovato non solo competenza medica, ma soprattutto umanità, attenzione e rispetto della persona.
Il personale medico e infermieristico del reparto di nefrologia ha sempre seguito con professionalità, disponibilità e pazienza, dimostrando ogni giorno quanto la sanità pubblica possa essere, quando ben organizzata un vero punto di riferimento per i cittadini.
Desiderio esprimere  un encomio particolare alla dottoressa Barbaro Gidaro, che mi ha curato in modo speciale. Oltre alla preparazione clinica, ho apprezzato  la sua capacità di ascolto, la chiarezza nelle spiegazioni e quella rara sensibilità che fa sentire il paziente una persona e non un numero.
Spesso si parla della sanità solo per segnalare  problemi e criticità. Io credo invece che sia giusto raccontare anche ciò che funziona, per rispetto verso chi lavora con dedizione e per dare fiducia a chi, come me, affronta percorsi di cura lunghi e impegnativi.
Ringrazio il Dr. Di Toma L. e tutto il personale dell’ospedale per il lavoro quotidiano che svolgono con serietà e passione.
Con riconoscenza
Sergio Borghi

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore