Quantcast

La Dr.ssa Franca Di Nuovo relatrice in un incontro organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane

L'incontro giovedì 7 marzo dal titolo “Conoscere la Medicina di Genere: evoluzione normativa, applicazione e responsabilità medica…a che punto siamo?” organizzato in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Busto Arsizio, Cassa Forense e l’Associazione C.A.O.S.

Asst Rhodense

La Dr.ssa Franca Di Nuovo – Direttore dell’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’ASST Rhodense, Referente Medicina di Genere Regione Lombardia e componente del Tavolo Tecnico Nazionale all’Istituto Superiore di Sanità e all’Osservatorio Nazionale della medicina di genere, è stata invitata nella giornata di giovedì 7 marzo a relazionare all’incontro intitolato “Conoscere la Medicina di Genere: evoluzione normativa, applicazione e responsabilità medica…a che punto siamo?” organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI) – sezione di Busto Arsizio, in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Busto Arsizio, Cassa Forense e l’Associazione C.A.O.S.

L’apertura dei lavori è stata condotta dal dott. Miro Santangelo – Presidente del Tribunale di Busto Arsizio e dall’Avv. Eliana Morolli – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

L’intervento della Dottoressa Di Nuovo si è focalizzato sui concetti fondanti la medicina di genere, con un focus particolare sulla normativa che disciplina la declinazione della medicina di genere negli ambiti sanitari.

Rilevanza è stata dedicata alla descrizione delle attività messe in campo in Regione Lombardia e in ASST Rhodense, Azienda Sociosanitaria nella quale è attivo, tra l’altro, un Centro di Ricerca dedicato allo studio delle differenze di salute tra gli uomini e le donne, in tutti gli ambiti del percorso clinico, dalla prevenzione alla presa in carico del paziente.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore