Quantcast

Asst Rhodense, la nuova dirigenza incontra i sindaci per parlare di sanità

All’ordine del giorno temi quali gli investimenti sul personale, sulle attrezzature e sulle strutture, tra cui le Case di Comunità di prossima attivazione, che saranno un luogo di presidio territoriale e di presa in carico socio-sanitaria

Asst Rhodense

La direzione Strategica dell’Asst Rhodense ha incontrato gli Amministratori Locali, per presentarsi e per condividere obiettivi e progetti da realizzare sul territorio. Si è svolta il 24 gennaio all’Ospedale di Rho la Conferenza dei sindaci dei Comuni interessati ai servizi sanitari in questione.

Un incontro voluto in «un un’ottica di rafforzamento delle sinergie esistenti e per valorizzare le rispettive competenze, con l’intento di essere presenti e valorizzare le specificità di ogni ambito territoriale – precisano dall’Asst -. Questa è stata l’occasione per discutere delle progettualità che saranno attuate nelle aree distrettuali del Garbagnatese, del Rhodense e del Corsichese, nel prossimo triennio, in ambito socio- sanitario, sfide che vedranno impegnati i professionisti e le Amministrazioni con l’unico obiettivo condiviso di promuovere il benessere dei cittadini».

All’ordine del giorno temi quali gli investimenti sul personale, sulle attrezzature e sulle strutture, tra cui le Case di Comunità di prossima attivazione, che saranno un luogo di presidio territoriale e di presa in carico socio-sanitaria. Soddisfazione quella espressa dai presenti anche rispetto alla proposta condivisa di realizzare iniziative nelle piazze dei Comuni, in modo che i professionisti dell’ASST possano incontrare i cittadini, per creare momenti di prevenzione e di presentazione dei servizi erogati sia dall’Azienda sia dalle Amministrazioni Locali.

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore