Quantcast

Operata nella Cardiologia di Legnano, Maria ora ringrazia: «Ho ricevuto un’assistenza di serie A»

La lettrice raccontando brevemente la sua storia si è soffermata sull'attenzione ricevuto da medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, gli addetti alle pulizie i fisioterapisti dell'Ospedale di Legnano

ospedale di Legnano

«All’Ospedale di Legnano ho trovato un’assistenza di serie A: Grazie a tutti». Così Maria, dopo un lungo periodo di recupero a seguito di una importante operazione al cuore effettuata ad agosto nella Cardiochirurgia di Legnano, ha voluto ringraziare il personale dell’Asst Ovest Milanese. La lettrice raccontando brevemente la sua storia si è soffermata sull’attenzione ricevuto da medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, gli addetti alle pulizie i fisioterapisti dell’Ospedale di Legnano: «Sono stata operata con una bassissima probabilità di sopravvivere. Ed ora grazie a tutti loro eccomi qui». Nella sua lettera non ha mancato di ringraziare anche lo staff della riabilitazione cardiologia dell’ospedale multi medica di Castellanza con il quale ha svolto la parte riabilitativa. «Tutti loro resteranno nei miei ricordi e nel mio cuore».

Di seguito pubblichiamo la lettera di Maria Veneselli

Il 3 agosto. È iniziato tutto quel giorno, quando sono entrata nel pronto soccorso di Legnano. Dopo qualche ora mi viene diagnosticata un endocardite: un batterio si era annidato sulla valvola mitralica del mio cuore. Vengo operata martedì 8 agosto con una bassissima, ripeto bassissima, probabilità di sopravvivere. Sono stata affidata alle sapienti mani del cardiochirurgo dottor Gallorini e all’esperta équipe medica del primario di cardiochirurgia dottor Germano Di Credito.

Passo quasi 10 giorni in terapia intensiva con un’assistenza H24. In quei giorni la dottoressa Bogno si è premurata di contattare quotidianamente tutti i miei familiari aggiornandoli sulle mie condizioni. Successivamente sono stata portata nel reparto Cardiochirurgia sotto le cure della dottoressa Lazzarini e del suo staff. Il 30 agosto sono stata trasferita nel reparto riabilitazione cardiologia dell’ospedale multi medica di Castellanza. Qui sono passata alle cure della dottoressa Maria Cristina Rossi. Ero più lucida e ricordo con affetto il sorriso della dottoressa Rossi: continua tutt’oggi a scaldarmi il cuore.

Dopo 105 giorni faccio rientro a casa e adesso più che mai mai ho bisogno di gridare grazie a tutte le persone che ho incontrato sul mio percorso. Di ringraziare tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, gli addetti alle pulizie i fisioterapisti dell’Ospedale di Legnano. Ognuno di loro mi ha sempre assistito come una paziente di serie A: nessuno mi ha mai fatto sentire anziana, vecchia e neppure invalida. Sono sempre stati molto attenti e professionali.

Auguro un Buon Natale e buone feste ache alle loro famiglie: vi porto nel mio cuore GRAZIE.
Maria Veneselli

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore