Quantcast

Ospedali di Abbiategrasso e Magenta, al via la settimana della sensibilizzazione sul piede diabetico

Dal 7 al 14 novembre 2023, nei presidi ospedalieri di Abbiategrasso e Magenta, prevista l'iniziativa. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini al “piede diabetico”, una delle più severe complicanze del diabete

ospedale abbiategrasso

Il centro regionale di 3° livello del piede diabetico del presidio ospedaliero di Abbiategrasso – Magenta, in collaborazione con l’associazione dei diabetici della provincia di Milano e “Diabetic Foot International”, ha organizzato la settimana della sensibilizzazione sul piede diabetico, che si terrà dal 7 al 14 novembre 2023. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini al “piede diabetico”, una delle più severe complicanze del diabete.

Nel corso dell’evento sarà effettuato uno screening gratuito ai cittadini controllando la glicemia capillare mediante reflettometro e al paziente già diabetico sarà eseguita una visita ai piedi per la valutazione del rischio.

Di seguito presentato il programma:

Mercoledì 8 novembre 2023 – dalle 14 alle 17 presso gli ambulatori di diabetologia e del piede diabetico, al 1° p. della palazzina Bossi – ospedale di Abbiategrasso, infermieri e medici dell’unità operativa del piede diabetico, eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Venerdì 10 novembre 2023 – dalle 15 alle 19 presso gli ambulatori di diabetologia e del piede diabetico, al 1° p. della palazzina Bossi – ospedale di Abbiategrasso, infermieri e medici dell’unità operativa del piede diabetico eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Giovedì 9 novembre 2023 – dalle 11 alle 14 presso il punto prelievi nell’atrio dell’ingresso dell’ospedale di Magenta, infermieri e medici dell’unità operativa del piede diabetico eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Martedì 14 novembre 2023 – dalle 11 alle 14 presso il punto prelievi nell’atrio dell’ingresso dell’ospedale di Magenta, infermieri e medici dell’unità operativa del piede diabetico eseguiranno screening del diabete e valutazione del piede.

Per aderire al programma di screening è necessario recarsi direttamente nei presidi ospedalieri indicati, nelle giornate e negli orari prestabiliti.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore