Quantcast

Bollini RosaArgento per la RSA Pertini di Rho premiata dalla Fondazione ONDA

Durante la cerimonia dei Bollini RosaArgento sono state premiate 205 RSA e case di riposo in tutta Italia e tra queste c'era per l'appunto quella rhodense

Rsa Rhodense

La Rsa Pertini, Residenza Sociosanitaria Assistenziale che fa riferimento all’ASST Rhodense, ha ottenuto tre Bollini RosaArgento da Fondazione ONDA. Durante la cerimonia dei Bollini RosaArgento sono state premiate 205 RSA e case di riposo in tutta Italia e tra queste c’era per l’appunto quella rhodense. Le strutture sono state premiate in base ai servizi volti a facilitare l’accesso, l’accoglienza e la degenza degli ospiti, a migliorarne il benessere e la qualità di vita, per garantire un’adeguata assistenza clinico-sanitaria e un supporto concreto alle loro famiglie.

«Uno degli obiettivi dei Bollini RosaArgento è quello di fornire alle famiglie uno strumento di orientamento utile nella scelta delle RSA e delle Case di riposo più attente al benessere e alla tutela della dignità degli ospiti – spiegano dall’Asst Rhodense -. L’attribuzione dei bollini avviene secondo un punteggio, elaborato da un algoritmo e validato dall’Advisory Board, ottenuto tramite la compilazione di un questionario di candidatura. Le domande hanno lo scopo di valutare specifici requisiti considerati fondamentali dall’Advisory Board stesso e che tengono conto dell’assistenza clinica e dei servizi generali offerti, ma non solo: viene infatti ampiamente valutato anche il lato umano dell’assistenza alla persona, per garantire agli ospiti una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa».

L’RSA Pertini aderisce al bando Bollini Rosa Argento dal biennio 2017/2018; la conferma di tre Bollini anche per il biennio 2022/2023 si configura come riconoscimento importante per l’Azienda, per il personale che lavora in RSA e per le Associazioni di Volontariato presenti in struttura.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore