Quantcast

All’Ospedale di Legnano il corso di alta formazione sui traumatismi in chirurgia

Si tratta del corso ATLS o Advanced Trauma Life Support attualmente diffuso in 83 paesi: evento didattico sanitario più diffuso a livello internazionale

SST Ovest Milanese, il Corso ATLS o Advanced Trauma Life Support

Anche quest’anno, dopo la pausa dovuta all’emergenza pandemica è stato riproposto nell’ASST Ovest Milanese, il corso ATLS o Advanced Trauma Life Support. Si tratta di alta formazione fra le più importanti nella gestione dei traumatismi in chirurgia. Attualmente diffuso in 83 paesi, è l’evento didattico sanitario più diffuso a livello internazionale, con una media annua di 3380 lezioni e 68000 partecipanti nel mondo.

Galleria fotografica

SST Ovest Milanese, il Corso ATLS o Advanced Trauma Life Support 4 di 5

Alla sua terza edizione, grazie all’impegno del dott. Diego Mariani, specialista nel reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Legnano, guidato dal dottor Gian Andrea Baldazzi, l’evento si è svolto nei giorni scorsi nel nosocomio legnanese ed è stato patrocinato dall’American College of Surgeon, la maggiore Società Scientifica Chirurgica mondiale. Il successo del corso è stato dimostrato dalle richieste dei partecipanti per un’ulteriore edizione ma anche grazie alla bontà del materiale didattico presentato, costantemente aggiornato ogni quattro anni, sulla base delle evidenze scientifiche allo stato dell’arte.

«L’evento – spiega Mariani – è stato possibile anche grazie al sostegno del direttore Sanitario della ASST, dottor Cesare Candela e del direttore della UOC Chirurgia di Legnano, dott. Gian Andrea Baldazzi e al costante supporto della Simona Sangalli e del Giulio Turconi – presidente e vice presidente della Croce Rossa Italiana Comitato di Busto».

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SST Ovest Milanese, il Corso ATLS o Advanced Trauma Life Support 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore