Quantcast

Da dicembre le farmacie chiederanno ai celiaci la tessera sanitaria con il “Pin Celiachia”

Il PIN Celiachia viene rilasciato esclusivamente dai competenti uffici delle ASST di residenza/domicilio dei pazienti

Generico 2018

I celiaci non potranno più ritirare i prodotti in farmacia con la sola esibizione del codice fiscale. A partire dal 13 dicembre tutte le farmacie del territorio di ATS Milano erogheranno prodotti per celiachia esclusivamente con la tessera sanitaria (TS-CNS) e codice “Pin Celiachia”.

«Si ricorda che il PIN Celiachia viene rilasciato esclusivamente dai competenti uffici delle ASST di residenza/domicilio dei pazienti – spiegano in una nota da Ats -. Si invitano tutti i pazienti a non cestinare la TS-CNS alla scadenza in quanto la stessa potrà essere utilizzata per il ritiro dei prodotti, sia nelle Farmacie che negli Esercizi Commerciali, sino al 31 dicembre 2023».

  • ASSISTITO in possesso di TS-CNS in scadenza o scaduta
    la TS-CNS sarà automaticamente prorogata e potrà essere utilizzata per il ritiro dei prodotti, sia nelle Farmacie che negli Esercizi Commerciali, sino al 31.12.2023
  • ASSISTITO in possesso di nuova TS-CNS munita di CHIP
    La tessera è abilitata per il ritiro dei prodotti
  • ASSISTITO in possesso di nuova TS-CNS priva di CHIP
    La tessera non può essere utilizzata per il ritiro dei prodotti. Qualora l’assistito non sia più in possesso della TS-CNS scaduta dovrà recarsi presso la propria ASST per l’attivazione della funzione di delega verso persona di propria fiducia munita di TS-CNS con CHIP.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore