Quantcast

Legnano per la Giornata della Salute Mentale si veste con i lavori a maglia “Knitting in biblioteca”

I lavori realizzati durante i laboratori svolti in biblioteca nel mese di settembre sono stati posizionati su alcuni arredi urbani di Piazza San Magno e via Luini

Lavori a maglia in biblioteca a Legnano

I colorati e creativi i lavori a maglia realizzati in Biblioteca a Legnano sabato 1 ottobre hanno “vestito” il centro di Legnano per la Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma giovedì 10 ottobre.

Galleria fotografica

I lavori a uncinetto realizzati in Biblioteca vestono la città 4 di 10

L’iniziativa “Knitting in biblioteca” rientra nel progetto “I colori della Mente” promosso dall’Asst Ovest Milanese e vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio come la LILT, il Circolo Santa Teresa con le donne del Pertini, l’Oratorio delle castellane e le comunità riabilitative di Magenta.

Tutti i manufatti esposti sono stati realizzati durante quattro specifici laboratori, tenutesi nel mese di settembre, seguiti dalle volontarie dell’associazione Pari e Dispari. Momenti di condivisione svolti nella “casa” dei libri legnanese che seguono il filo rosso della “Bibliocomunità”. I filati sono stati posizionati sopra alcuni arredi urbani di Piazza San Magno e via Luini. L’esposizione “I colori della Mente”, che vede una mostra gemella anche a Magenta, resterà sino a giovedì 10 ottobre clicca qui per consultare la locandina.

Durante questa settimana dedicata alla Salute Mentale si svolgerà anche CamminaMenti con un percorso di 6 Km che si snoderà tra i sentieri del Parco Alto Milanese disegnando un circuito ad anello che terminerà al Campo Sportivo di Via della Pace, dove verrà offerto un piccolo rinfresco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I lavori a uncinetto realizzati in Biblioteca vestono la città 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore