Quantcast

Centro vaccinale di Legnano: sabato 5 e domenica 6 attivo soltanto per i bimbi

Domenica 6 febbraio "Vax-Day” all'hub di Cerro Maggiore. L’appuntamento, ad accesso libero riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, si terrà dalle 8 alle 14

vaccinazione

Il Centro vaccinale di Legnano da sabato 5 febbraio sarà disponibile solo per la somministrazione di dosi a bambini (fascia pediatrica tra i 5 e gli 11 anni). «Pertanto, non saranno eseguite vaccinazioni per adulti» sottolineano dall’Ospedale di Legnano con la seguente nota

Si informa che presso il nuovo ospedale di Legnano- in data 5 e 6 febbraio – saranno effettuate solo le vaccinazioni anticovid per la fascia pediatrica 5-11 anni. Pertanto, non saranno eseguite vaccinazioni per adulti. Si precisa altresì che per i pazienti allergici, le sedute sono programmate direttamente dalla ASST, in base alle richieste inviate dai centri vaccinali.

l punto vaccini di via Papa Giovanni II, quindi, almeno per questo weekend non sarà più tra le opportunità a disposizione degli adulti che devono ancora sottoporsi al vaccino. Per quanto riguarda i soggetti poliallergici resta la modalità classica, ossia su prenotazione.

L’hub vaccinale legnanese ha aperto le sue porte ai minori dai 5 agli 11 anni lo scorso dicembre. Ad accogliere i piccoli era presente Babbo Natale con i suoi elfi. Sempre presente in maniera attiva il gruppo dei volontari Il Sole nel Cuore, che offrono collaborazione all’accettazione e agli ambulatori.

Iniziata la campagna vaccinale per i bambini. A Legnano, il primo gruppo di 40 prenotazioni

Nel contempo domenica 6 febbraio è previsto il “Vax-Day” al centro vaccinale dell’Asst Ovest Milanese allestito Move-in di Cerro Maggiore. L’appuntamento, ad accesso libero riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, si terrà dalle 8 alle 14. Sarà presente il Mago Bombassei per accogliere i bimbi e vivere con tanti giochi di prestigio questa loro esperienza.

Sul fronte della Campagna vaccinale sui minori la Regione Lombardia mercoledì 2 febbraio ha segnalato che sta crescendo l’adesione dei bambini tra i 5/11 anni giunta al 39% dei 646.260 interessati totali. Per prenotare l’appuntamento online in pochi clic è necessario accedere alla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, scegliendo tra gli appuntamenti disponibili. Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Lombardia

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore