Quantcast

Iniziata la campagna vaccinale per i bambini. A Legnano, il primo gruppo di 40 prenotazioni

Tutto si è svolto in maniera semplice e regolare, grazie a un'accoglienza a misura di bambino e un ambiente completamente a misura dei più piccoli, rafforzato da Babbo Natale e dai suoi elfi

Legnano sanita

E’ stato un gruppo di una quarantina di bambini ad inaugurare oggi all’ospedale nuovo di Legnano la campagna vaccinale riservata ai minori dai 5 agli 11 anni. Tutto si è svolto in maniera semplice e regolare, grazie a un’accoglienza a misura di bambino e un ambiente completamente a misura dei più piccoli, rafforzato da Babbo Natale e dai suoi elfi.

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha voluto verificare di persona l’avvio di questa nuova fase della campagna vaccinale visitando l’hub allestito alla Fiera vecchia di Milano (Portello) dove, grazie alla cooperazione di 5 ospedali milanesi, sono state aperte 18 linee vaccinali.

“Iniziamo la campagna tra i bimbi – ha spiegato Letizia Moratti – mettendo a disposizione 62 hub con percorsi e personale dedicati. Siamo soddisfatti  per come stanno aderendo le famiglie. Ad oggi, con circa 70.000 prenotazioni, abbiamo già superato il 10% della platea vaccinabile. Vogliamo però che ogni famiglia sia consapevole di quello che sta facendo e, dunque, dopo l’appuntamento di due settimane fa con grandi clinici, oggi abbiamo coinvolto pediatri e neuropsichiatri che, in diretta Facebook sulla pagine di Regione Lombardia e Lombardia Notizie Online,  hanno fornito tutte le rassicurazioni scientifiche necessarie”.

La prenotazione della vaccinazione per i bimbi avviene attraverso il portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it o tramite numero verde 800.89.45.45

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore