Quantcast

“Giornata di vaccinazione antinfluenzale in Comune”: 263 i villacortesini vaccinati

Tre le operatrici sanitarie coinvolte: Lorena Falabretti e Maria Grazia Cavallo di Asst e la dott.ssa Santoro medico presso la Rsa di Villa Cortese.

Medici campagna antinfluenzale 2020

Più di duecento i villacortesini che hanno aderito alla “Giornata di vaccinazione antinfluenzale in Comune”, organizzata sabato 27 novembre, dall’Amministrazione Comunale di Villa Cortese e Asst Ovest Milanese. Nello specifico sono state 263 persone appartenenti alla categorie previste (over 65 e con particolari patologie) che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino nella sala comunale polifunzionale di piazza Carroccio dopo il passaggio in sala civica per la registrazione. Tre le operatrici sanitarie coinvolte: Lorena Falabretti e Maria Grazia Cavallo di Asst e la dott.ssa Santoro medico presso la Rsa di Villa Cortese.

Il servizio è stato gestito dall’Assessorato ai Servizi Sociali (guidato da Manuela Gianello) e ha visto la collaborazione dei volontari della Protezione Civile, Croce Azzurra che si è anche occupata del trasporto per chi ne avesse bisogno, Mutua Medica.

«Ringrazio Asst Ovest Milanese per l’opportunità data ai nostri cittadini di avere anche quest’anno un punto di riferimento in paese per ricevere la vaccinazione antinfluenzale – commenta il sindaco Alessandro Barlocco -. Grazie anche a tutti i volontari che con il loro prezioso supporto hanno permesso di accogliere le persone e gestire gli spazi. Mi associo inoltre ai ringraziamenti che tante persone mi hanno chiesto di rivolgere alle dottoresse Falabretti, Cavallo e Santoro per la disponibilità e cortesia dimostrata».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore