Quantcast

Vaccino anticovid, un passo avanti per i lavoratori, uno indietro per gli over 80

Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti): “Bene l’accordo con i medici del lavoro per vaccinare i lavoratori. Male il ritardo vaccini anti Covid-19 ai fragili e la lentezza con gli over 80”

elisabetta strada

“Oggi in Commissione Sanità – dichiara Elisabetta Strada (consigliere regionale Lombardi Civici Europeisti) – il DG Welfare Pavesi ha dato la buona notizia che i medici del lavoro verranno coinvolti per la vaccinazione di massa dei lavoratori, quando partirà”.

“Purtroppo – continua la consigliera civica- ci ha anche comunicato che la campagna vaccinazione over 80 dovrebbe terminare solo a metà maggio, anziché a fine marzo, come era previsto. E ha specificato che, ad oggi, sono stati vaccinati solo 136.000 over 80 sui 750.000 aventi diritto. Una cosa da non credere”.

“Ci ha anche riferito -conclude la consigliera- che la vaccinazione per i fragili e i cronici inizierà dalla settimana prossima, e che saranno vaccinati negli ospedali che li hanno in cura. Bene perché conoscono il loro paziente. Attenzione, però, a non limitarsi solo a chi è attualmente in cura: ci sono molti fragili cronici che non sono presi in carico da una struttura ospedaliera; ci sono cronici fragili non ricoverati; inoltre i medici ospedalieri che li seguono per una specifica patologia (es. oncologica) devono continuare a curarli per la loro specializzazione e non per vaccinarli, perché – è bene ricordarlo- non esiste solo il Covid-19.”

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore