Quantcast

Vaccinati i primi 113 over 80enni all’Ospedale di Legnano, nessun disagio

Nessun disagio per i primi over 80enni che, alle 12 di giovedì 18 febbraio, si sono presentati al centro vaccinale dell'Ospedale di Legnano

vaccino antiCovid over 80 anni

Nessun disagio per i primi 113 over 80enni che alle 12 di oggi, giovedì 18 febbraio, si sono presentati al centro vaccinale dell’Ospedale di Legnano per ricevere la prima dose del vaccino antiCovid-19. L’unico inconveniente riscontrato da diversi anziani e famigliari quello di lunedì 15 febbraio durante la registrazione sulla piattaforma dedicata all’adesione della Campagna vaccinale presa d’assalto e che ha faticato a funzionare. Ma, come hanno spiegato alcuni legnanesi, «già in serata la piattaforma è tornata a funzionare e non ci sono stati più problemi».

Galleria fotografica

Prima sessione vaccino anti-Covid over 80 anni 4 di 6

L’ingresso al Centro è stato gestito dalle volontarie dell’associazione “Il Sole nel Cuore” guidata da Valeria Vanossi. Per evitare assembramenti, la fila è stata suddivisa in gruppi così da permettere la compilazione in piena sicurezza del modulo di consenso. A tal proposito l’unico suggerimento presentato dagli utenti per agevolare il lavoro del centro prelievi è stato quello di «permettere ai cittadini che si devono vaccinare di poter scaricare almeno un giorno prima dell’appuntamento il modulo di adesione. In questo modo non sarebbe necessario compilare il formulario sul posto e la fila diventerebbe più fluida».

Domani, 19 febbraio, prevista una seconda seduta vaccinale sempre per gli over 80enni. In queste ore la direzione dell’Asst Ovest Milanese sta effettuando ulteriori riunioni per poter ottimizzare il servizio. Secondo i dati aggiornati a ieri sera, 17 febbraio, sono 140.315 i cittadini dell’Ats Città di Milano ultra 80enni che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid: 106.128 hanno usato il portale di Regione Lombardia (vaccinazionicovid.servizirl.it), 28.945 si sono rivolti alle farmacie e 5.242 ai medici di Medicina generale.

Vaccinazioni anti Covid, Liliana Segre testimonial per la campagna in Lombardia

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Prima sessione vaccino anti-Covid over 80 anni 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore