Quantcast

ASST Ovest Milano sempre più libera dal coronavirus

Dopo l'ospedale di Legnano anche quello di Magenta tiene aperto un solo reparto per i malati covid

mumoli

Dopo l’ospedale di Legnano, anche quello di Magenta, che appartiene sempre alla ASST Ovest Milano insieme a quelli di Abbiategrasso e Cuggiono, registra sempre meno pazienti contagiati dal coronavirus.

La comunicazione in una trasmissione televisiva della emittente La7, dedicata al mondo della sanità, con l’intervento del prof. Nicola Mumoli, primario di Medicina dell’ospedale ‘Fornaroli’: «Stiamo per riaprire il penultimo reparto Covid che avevamo destinato ai malati Covid. Sono stanco, ma felice».

Il medico ha poi trattato l’argomento del vaccino ai soggetti che hanno avuto il contagio: «Chi ha avuto il virus è immune almeno per 6-8 mesi. Lo dice la letteratura scientifica. E’ la ragione per la quale anch’io, contagiato in passato, aspetterò maggio-giugno per sottopormi a vaccinazione. In questo momento, quindi, lascio con piacere la mia dose di vaccino a chi ne ha più bisogno».

Un concetto che ha aperto un dibattito nello studio televisivo, ma sul quale si era già espresso in maniera tempestiva, documentata e determinata dal prof. Antonino Mazzone, direttore dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Legnano: «Oggi nelle persone che si sono ammalate possiamo dosare gli anticorpi anti-Covid e quantificarli. Pertanto è come se si fossero immunizzati o avessero fatto il vaccino», una sua dichiarazione

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore