Quantcast

Covid, sono 5.769 i legnanesi vaccinati nella “Fase 1”

La vaccinazione del personale sanitario, socio-sanitario e amministrativo della ASST è terminata venerdì 15 gennaio con una percentuale di adesione alta, pari all’80%

Vaccinazioni anti-Covid all'Ospedale di Legnano

Sono 5.769 le persone vaccinate durante la “Fase 1” della Campagna vaccinale anti-Covid-19 avviata il 31 dicembre nell’Asst Ovest Milanese. Attività effettuata in stretto coordinamento con Regione Lombardia e ATS Città Metropolitana di Milano con il vaccino Pfizer-Biontech.

La vaccinazione del personale sanitario, socio-sanitario e amministrativo della ASST è terminata venerdì 15 gennaio con una percentuale di adesione alta, ossia più dell’80%. Nei giorni scorsi sono stati vaccinati anche i medici di Medicina Generale e i pediatri di Libera Scelta (con adesioni per queste due categorie di oltre il 90%), nonché gli operatori delle associazioni di Assistenza (soccoritori di Areu) e i dipendenti di ATS Milano afferenti al nostro territorio, per un totale complessivo di 1.970 vaccinazioni. Oggi, giovedì 21 gennaio, a distanza di ventuno giorni dalla prima inoculazione, è ormai inizia la fase di somministrazione della seconda dose del vaccino. E tra i primi ad aver completato il vaccino c’è il microbiologo Pierangelo Clerici direttore dell’U.O Microbiologia di Legnano. 

Nel contempo è tuttora in corso la distribuzione del vaccino alle RSA del territorio che sono state individuate da ATS Milano, per le quali si è provveduto a formare e supportare gli operatori per la fase di diluizione dei flaconi, per l’inserimento dei dati e per la somministrazione del vaccino. Terminata la “Fase 1”, prenderanno il via le fasi successive con il coordinamento di Regione Lombardia e ATS Città Metropolitana di Milano.

Covid: sono quasi 210 mila i lombardi che hanno ricevuto la prima dose

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore