Quantcast

L’Ambulatorio di Lesioni Complesse di Rho si sposta temporaneamente a Passirana

Al fine di ottimizzare l’utilizzo degli spazi idonei alla campagna vaccinale anti-COVID19 degli operatori sanitari e dei dipendenti dell’ASST Rhodense

ospedale passirana

A causa del progressivo e inesorabile invecchiamento della popolazione e della crescente incidenza di patologie croniche, le Lesioni Complesse rappresentano oggi un problema sempre più sentito dal nostro sistema sanitario.

La presenza di un ambulatorio infermieristico al Presidio Ospedaliero di Rho, deputato alla prevenzione delle lesioni/ulcere o ferite complesse e di tutte quelle attività di assistenza e terapia per favorirne la guarigione, rappresenta un nodo strategico importante delle cure primarie. L’ambulatorio è nato con l’obiettivo di costruire un legame tra i servizi ospedalieri e territoriali al fine di assicurare la continuità assistenziale attraverso la presa in carico dei pazienti post-dimessi o degli utenti ambulatoriali che accedono a queste cure.

Durante il periodo pandemico l’attività di questo ambulatorio, ritenuta assolutamente indispensabile, non si è mai interrotta e ha continuato a garantire il servizio a tutta la popolazione residente nel distretto rhodense.

Al fine di ottimizzare l’utilizzo degli spazi idonei alla campagna vaccinale anti-COVID19 degli operatori sanitari e dei dipendenti dell’ASST Rhodense, la sede dell’ambulatorio sarà temporaneamente trasferita al Presidio Ospedaliero di Passirana per un periodo di 6 settimane. Al termine di questo arco temporale, l’ambulatorio riprenderà l’attività nella sede originaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore