Quantcast

Covid-19, Nerviano contra altri tre decessi

A Nerviano ci sono 37 nervianesi positivi, tutti loro sono in isolamento domiciliare obbligatorio. Tre i ricoverati.

nerviano

Nerviano conta altri tre decessi per Covid-19. Una notizia confermata, lunedì 28 dicembre, dal sindaco Massimo Cozzi che, come ogni settimana, ha illustrato lo stato di salute del Comune. Attualmente ci sono 37 nervianesi positivi al Sars-Cov2, tutti loro sono in isolamento domiciliare obbligatorio. Sono, invece, 43 le persone in isolamento domiciliare fiduciario, in quanto persone in stretto contatto. Di questi, tre si trovano ricoverate in strutture ospedaliere della zona. L’età media dei casi è di 54 anni, mentre quella dei ricoverati è di 77 anni.

«Nell’ultima settimana, quindi dal 20 dicembre al 27 dicembre, si conferma l’inversione di tendenza, con un decremento totale di 15 casi sui Nervianesi oggi positivi».

Come spiega il sindaco Cozzi, le tre persone decedute erano ricoverate in strutture ospedaliere della zona. «Sale a 32 il numero dei decessi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Le più sentite condoglianze e la totale vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle famiglie. Ricordo che occorre essere sempre prudenti, mantenere il necessario distanziamento, igienizzare le mani e utilizzare la mascherina sempre in modo corretto. Solo con il buon senso ed il rispetto delle regole, anche durante questo periodo delle Festività, potremo uscire il prima possibile da questo difficile momento».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore