Quantcast

Un miniecocrafo alla pediatria di Legnano, il regalo dei babbi Natale motociclisti

Domenica 20 dicembre la carovana composta dalle Moto dei Gloster e dalle Auto d’epoca dell’Associazione Veicoli Storici Villoresi, si è così diretta verso le due istituzioni destinatarie dei Doni per portare un sorriso ai Bambini

Generica 2020

Anche quest’anno il Gruppo Motociclistico Gloster si è impegnato per l’iniziativa “Natale per i Bambini”. Sfidando le difficoltà dovute alla pandemia, il gruppo ha organizzato la raccolta fondi per acquistare attrezzature e doni natalizi, per bambini della comunità educativa residenziale Ismaele e del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Legnano; sostegno è stato dato anche al gruppo “Nati per aiutare” che quest’anno tramite “Le Iene” sono entrati in contatto con la Onlus “Calciosociale Italia”.

Natale Ospedale Legnano
.

Galleria fotografica

Un miniecocrafo alla pediatria di Legnano 4 di 6

Grazie alla generosità degli amici dei Gloster e delle associazioni Lions Club Legnano Carroccio, Veicoli Storici Villoresi, A.C. Legnano Calcio, Free Touring Friends Piemonte, oltre ai regali per i Bambini è stato possibile acquistare un Ecografo Portatile per il reparto Pediatrico ed un PC portatile per la comunità educativa. Non sono mancati i contributi di sponsor privati, aziende del territorio che hanno sostenuto il progetto.

Domenica 20 dicembre la carovana composta dalle Moto dei Gloster e dalle Auto d’epoca dell’Associazione Veicoli Storici Villoresi, si è così diretta verso le due istituzioni destinatarie dei Doni per portare un sorriso ai Bambini.

«Un membro del Gruppo sostiene che avere degli Amici con cui condividere una passione è una fortuna, per questo motivo è corretto condividere parte di questa fortuna a chi ne ha avuta meno. Il crescente successo di questa iniziativa – commenta il gruppo Gloster – sarà lo stimolo per migliorarsi ancora in vista dell’edizione 2021, nel rispetto del motto “Under the rain, No highway!” Buona Strada»

L’ecografo portatile in particolare permette di effettuare l’esame ecografico direttamente “al letto” del paziente evitando spostamenti, disagi, possibili occasioni di infezione: «In questo particolare scenario epidemiologico – spiega la Fondazione Ospedali – la sicurezza dei bambini è essenziale e viene garantita anche tramite queste apparecchiature. Un grande gesto che attesta la generosità e la sensibilità di questi amici della Pediatria di Legnano che ancora una volta hanno voluto sostenere la Fondazione degli Ospedali ed essere vicini ai piccoli pazienti  e all’Ospedale».

Nella foto in pagina la consegna della targa di ringraziamento al presidente del Legnano Calcio Giovanni Munafò

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un miniecocrafo alla pediatria di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore