Quantcast

Un telo natalizio nella Medicina semi-intensiva respiratoria di Legnano

Sul telo, alto quasi due metri, è stato stampato un cielo stellato ed un allegro pino con festoni e luci di Natale

Ospedale di Legnano

Niente albero di natale, ma un telo decorato per infondere lo spirito natalizio anche nella Medicina semi-intensiva respiratoria dell’ospedale di Legnano dove sono ricoverati i pazienti covid. Sull’addobbo, alto quasi due metri, è stato stampato un cielo stellato ed un allegro pino con festoni e luci di Natale.

Il telo lavabile a 50 gradi, quindi sicuro dal punto di vista dell’igiene, è stato posizionato nei giorni scorsi dal personale della Medicina A. Una scelta condivisa da infermiere, operatrici socio sanitarie e medici che per infondere maggior allegria, quando è possibile, indossano anche piccoli simboli natalizi come il cappellino di Babbo Natale oppure le corna da renna.

Un semplice modo per essere vicini ai pazienti che dovranno trascorrere le feste lontano dai loro parenti. Anche se la linea del contagio sta diminuendo, sono ancora numerosi i malati covid in cura nella pneumologia legnanese.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore