Quantcast

Ospedale di Legnano, 226 malati covid ricoverati, 8 dimissioni nel weekend

Segnali positivi dall'Ospedale di Legnano che, da venerdì 20 novembre a oggi, lunedì 23 novembre, ha registrato 8 dimissioni. 226 pazienti ricoverati e sono 74 i malati che in questo momento necessitano del casco-CPAP

ospedale legnano

Segnali positivi dall’Ospedale di Legnano che, da venerdì 20 novembre a oggi, lunedì 23 novembre, ha registrato 8 dimissioni. Si tratta di malati Covid-19 che sono stati ospedalizzati, ma non hanno sviluppato la malattia in maniera grave. Un segnale che fa ben sperare per la direzione dell’Asst Ovest Milanese che si augura di trovare conferme anche nei prossimi giorni. 

Attualmente il nosocomio di via Papa Giovanni Paolo II conta 226 pazienti ricoverati e sono 74 i malati che in questo momento necessitano del casco-CPAP. Va segnalato, poi che tutti i 20 posti letto Covid della Terapia Intensiva, ampliata recentemente con la Rianimazione Tre, sono occupati. Così come sono impegnati i sette letti all’ospedale in Fiera che sono seguiti dal personale della Rianimazione di Legnano.

Anche se la pressione, per quanto riguarda gli accessi al pronto soccorso, appare leggermente diminuita l’attenzione per i medici dell’Ospedale va tenuta alta. Nel contempo, il presidio legnanese continua ad mantenersi Hub svolgendo, quindi, operazioni d’urgenza oppure uniche come quello realizzato, lo scorso 20 novembre, dal reparto di chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale di Legnano.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 23 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore