Quantcast

Le RSA si chiudono in “isolamento preventivo”, stop alle visite dei parenti

Si tratta di provvedimenti preventivi, senza presenza di contagio tra ospiti e dipendenti, che riguardano soprattutto Sant'Erasmo, Oasi e Il Palio

anziani immagine

Non è ancora una situazione generale, ma sia dopo l’ultimo Dpcm, sia con la  crescita del contagio sul territorio (500 casi nuovi oggi in provincia di Milano e 22 a Legnano, dove una seconda classe è finita in quarantena), alcune RSA della zona hanno deciso di chiudersi in una sorta di “isolamento preventivo”.

Lo stop alle visite dei parenti è stata deliberato oggi pomeriggio, mercoledì 14 ottobre, dal CdA della Fondazione Sant’Erasmo. Un provvedimento in via preventiva, perchè, come pubblicato nei giorni scorsi, non si è più registrato alcun caso nuovo nella struttura. Proprio all’inizio del mese di ottobre, tra l’altro, si era chiuso il primo screening di massa della fase 2 su tutti i lavoratori.  In poco più di un mese sono state 165 le persone sottoposte a tampone. Oltre ai dipendenti i test hanno coinvolto i liberi professionisti, i lavoratori delle aziende in appalto con rapporto continuativo, i volontari e anche il presidente, Domenico Godano. Il 100% dei tamponi aveva dato esito negativo.

Anche all’Oasi di Cerro Maggiore, oggi è stato l’ultimo giorno di visite agli ospiti da parte dei propri famigliari. Alla RSA Il Palio di Legnano, conferma il direttore dr. Luca Croci: «In settimana, esauriamo le prenotazioni che prevedevano incontri proprio in questi giorni. Si tratta di parenti che attendono di vedere i loro famigliari da diverso tempo. Giusto assecondare le richieste. Naturalmente, le visite si svolgono con il rispetto di tutte le norme anticontagio. Settimana prossima valuteremo la situazione come si svilupperà. Noi abbiamo massima attenzione per la salute degli ospiti, ma vogliamo anche rispettare le esigenze dei loro famigliari».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore