Quantcast

Il dolore nel paziente cronico, a Legnano medici al convegno del prof. Antonino Mazzone

Il corso formativo, tenutosi nella sala Mater Orphanorum di Legnano, è stato aperto dal prof Antonino Mazzone. Trenta i medici che hanno partecipato all'appuntamento

Corso MMG Legnano

Il dolore è la ragione più comune per la quale i pazienti richiedono cure mediche. Ed è qui che entra in gioco il medico di Medicina Generale che può aiutare il paziente ad alleviare e a gestire il dolore per migliorare la qualità di vita.

Con questo obiettivo oggi, sabato 10 ottobre, si è svolto un corso formativo nella sala Mater Orphanorum di Legnano. Unico corso effettuato in presenza quest’anno dall’associazione Medici di Legnano presieduta dal dottor Cornelio Turri: «A causa della pandemia abbiamo dovuto annullare i 4 corsi programmati nel 2020. La società Sandoz ci ha permesso di svolgere quest’ultimo appuntamento annuale che per noi rappresenta un momento di confronto e di crescita».

Ad aprire i lavori è stato il prof. Antonino Mazzone direttore dell’area Medica dell’Asst Ovest Milanese. Seduti in sala, con la mascherina sul volto e distanziati, una trentina di medici di Medicina Generale del territorio.
Nove i relatori che, nell’arco di 5 ore circa, si sono susseguiti affrontando il difficile tema del dolore: esperienza esistenziale collegata anche come conseguenza dell’invecchiamento. I punti più salienti trattati sono stati la terapia del dolore nel paziente anziano e pluripatologico e l’utilizzo degli oppiacei nel paziente oncologico.

Corso MMG Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore