Quantcast

Coronavirus: 9 nuovi casi a Legnano e una classe elementare in quarantena

La classe interessata è situata alle elementari Pascoli di Legnano dove è stato registrato un contagio tra gli alunni.

tamponi

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di venerdì 9 ottobre, il numero dei tamponi comunicato oggi è di 25.623. I nuovi positivi sono 983 per una percentuale pari al 3,8% sui tamponi effettuati. A Legnano, abbiamo 9 nuovi casi e, per la prima volta in città, una classe elementare è stata posta in quarantena, dopo l’individuazione di uno scolaro positivo.

La classe interessata è situata alle elementari Pascoli di Legnano dove è stato registrato un contagio tra gli alunni. Lo studente non ha presentato i sintomi a scuola e la comunicazione all’Istituto è arrivata oggi, 9 ottobre, da parte di Ats che ha attivato il protocollo sanitario come da prassi: docenti e studenti si sono rivolti a medici di base per controllare il proprio stato di salute sottoponendosi al tampone ma l’azienda sanitaria ha già fatto sapere che «non si ravvisano esposizioni a rischio per la classe» che sarà in isolamento fiduciario fino almeno il prossimo 16 ottobre. «Il mio pensiero – sono le parole del dirigente scolastico dell’Ic Manzoni, Salvatore Di Bella – va a tutti coloro che stanno vivendo questa situazione di isolamento e in particolare alla famiglia del bambino alla quale tutta la comunità scolastica esprime solidarietà e vicinanza per un pronto rientro a scuola»
La scuola sta inoltre lavorando per essere pronta con la didattica a distanza tramite, «una sfida per crescere professionalmente e per aiutare gli studenti ad usare al meglio le tecnologie»

I dati di venerdì 9 ottobre

(In aggiornamento)

L’andamento delle terapie intensive e dei ricoveri in Lombardia

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +501
Bergamo:+49
Brescia:+45
Como: +34
Cremona: +7
Lecco: +10
Lodi: +8
Mantova: +23
Monza e Brianza: +108
Pavia: +32
Sondrio: +6
Varese: +107

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore