Quantcast

Pool di esperti a Rho per gli “Aggiornamenti e controversie in cardiologia”

Di questo si discuterà durante il convegno da titolo “Aggiornamenti e controversie in cardiologia 2020” che si svolgerà il 24 ottobre a cominciare dalle 8.30 nel collegio dei padri Oblati di Rho.

convegno sulla cardiologia a Rho

La continua evoluzione delle conoscenze cardiologiche in ambito fisiopatologico rende fondamentale il costante aggiornamento non solo dei cardiologi ma anche di tutti coloro che quotidianamente si trovano a gestire la complessità di pazienti sempre più spesso pluripatologici: geriatri, internisti, pneumologi, neurologi, anestesisti, nefrologi, farmacologi clinici nonché soprattutto i colleghi della Medicina Generale. Di questo si discuterà durante il convegno da titolo “Aggiornamenti e controversie in cardiologia 2020” che si svolgerà il 24 ottobre a cominciare dalle 8.30 nel collegio dei padri Oblati di Rho.

«Le terapie a nostra disposizione sono sempre più specifiche e complesse mirando alla maggiore tailorizzazione possibile per ogni paziente. L’aggiornamento del 24 ottobre si propone di migliorare le conoscenze su aspetti di farmacologia clinica che distinguono e differenziano diverse categorie di farmaci, la loro efficacia e la loro sicurezza ed infine valutare opportunità e rischi di nuove terapie – spiega Giuseppe De Angelis, direttore della Cardiologia dell’Asst Rhodense e responsabile scientifico del convegno – Si affronterà specificatamente il tema del trattamento della fibrillazione atriale e della prevenzione del rischio trombotico-emorragico, in particolare grazie allo sviluppo dei nuovi inibitori diretti della trombina e del fattore Xa».

Si affronterà anche la questione della scelta del mezzo di contrasto nel paziente ischemico con o senza IRC. Scopo del convegno è quello di favorire un corretto e fecondo rapporto professionale tra i Medici di Medicina Generale, lo specialista Cardiologo ed altri specialisti coinvolti nelle cure del paziente cardiovascolare, in modo da instaurare un interscambio continuativo sul piano culturale nell’interesse primario dell’utente cardiovascolare.
I lavori del convegno saranno aperti dal direttore Generale dell’Asst Rhodense, Ida Ramponi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore