Quantcast

Covid-19, in Lombardia 203 nuovi positivi, a Legnano uno

A fronte di 13.791 tamponi effettuati i nuovi positivi rappresentano una percentuale pari all'1,4%. Cresce di due pazienti il numero delle terapie intensive

Covid Tamponi

Sale a 661 il numero delle persone contagiate a Legnano dall’inizio dell pandemia a oggi (29 settembre). Dopo due giorni a zero contagi è stato segnalato un nuovo malato Covid-19 in città. Un numero che seppur basso mantiene Legnano tra le prime tre città con più contagi nell’hinterland di Milano. Nel contempo il Comune di Parabiago segnala che sul suo territorio sono scesi a 10 i casi Covid-19. Una notizia positiva per la città della calzatura che è stata ufficializzata in giornata.

In tutta la Regione Lombardia si contano, a fronte dei 13.791 tamponi processati, 203 i nuovi positivi per una percentuale pari all’1,4. Di cui 48 nella sola provincia di Milano e 26 nel Varesotto. In provincia di Varese la scorsa settimana si è registrata una crescita del 25% dei casi positivi: erano 99 quelli testati tra il 12 e il 19 settembre e sono stati 124 quelli tra il 19 e il 26 settembre.  (Sulla difficoltà di reperire dati in grado di restituire una fotografia veritiera e aggiornata della situazione pandemica ne scriviamo qui).  Resta però, alto il numero dei guariti e dimessi che aumentano di 435 unità. Purtroppo sono aumentati di due pazienti ricoverati nelle Terapie intensive lombarde (33) e sono stati registrati, nell’arco di 24 ore, tre decessi (16.951 dall’inizio della pandemia). In giornata l’assessore regionale Giulio Gallera ha annunciato che la Lombardia è la terzultima regione italiana per indice di diffusione del virus Sars-CoV-2.

Nuovi casi nelle province lombarde

Milano: +82, di cui 48 a Milano città
Bergamo: +13
Brescia: +14
Como: +23
Cremona: +5
Lecco: 0
Lodi: +1
Mantova: +11
Monza e Brianza: +13
Pavia: +12
Sondrio: +8
Varese: +26

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore