Quantcast

Covid-19: “Lombardia terzultima regione italiana per indice di diffusione del virus”

E' il quadro tracciato dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, intervenuto oggi, 29 settembre  a margine del convegno "Covid-19, il virus ignorante"

Generico 2018

«Dopo lo tzunami che ci ha travolto perchè non conoscevamo il virus “ignorante”, ad oggi in Lombardia il numero degli infettati da covid-19 in proporzione alla popolazione è fortunatamente molto basso, tant’è che siamo la terzultima regione italiana per indice di diffusione del virus Sars-CoV-2. Così come molto basso, rispetto agli altri territori del nostro paese, è il rapporto tra nuovi positivi e tamponi. Stiamo facendo uno straordinario lavoro per correre dietro al virus, per cercare di mettere in isolamento quelli che sono infetti e asintomatici, per ridurre il più possibile il rischio di una tensione negli ospedali». E’ il quadro tracciato dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, intervenuto oggi, 29 settembre  a margine del convegno “Covid-19, il virus ignorante”, organizzato dalla Fondazione The Bridge in collaborazione con la Regione.

«Un’occasione – hanno spiegato gli organizzatori – per permettere che “la scienza rifletta e ci dia un approccio scientifico a quello che è successo” con l’obiettivo di esplorare con oggettività la risposta di Regione all’emergenza Covid-19. «Spero – ha aggiunto Gallera – che questo possa essere l’approccio migliore per il futuro. Dobbiamo capire se le azioni avviate in Regione e in Italia sono corrette».

Segui l'evento “COVID-19: Il virus ignorante” di Fondazione The Bridge in collaborazione con #RegioneLombardia che analizza gli interventi messi in campo durante l’emergenza sanitaria.

Pubblicato da Regione Lombardia su Martedì 29 settembre 2020

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore