Quantcast

La Fondazione Sant’Erasmo riapre le porte a nuovi pazienti

Non sarà facile tornare alla normalità in breve tempo, ma l’importante è avere imboccato la strada giusta e confidiamo nella possibilità di riuscire, entro l’autunno, a tornare a pieno regime, spiega il presidente Domenico Godano

livio frigoli rsa sant'erasmo

Dopo 132 giorni dall’ultimo ingresso, la Fondazione Sant’Erasmo riapre i propri battenti a nuovi ospiti. Nella mattinata odierna la RSA ha infatti accolto una nuova “inquilina”.  Si tratta di una donna residente a Gorla Minore che compirà 80 anni il prossimo mese di settembre. Era da tempo in lista d’attesa e recentemente era stata ricoverata in Ospedale per problemi non correlati all’epidemia Covid 19. Il nosocomio cittadino, prima del trasferimento, ha comunque provveduto a verificare la sua negatività al virus.

«Con l’ingresso della nuova ospite si apre ufficialmente la fase della ripartenza – spiega il presidente Domenico Godano, nella foto a destra con il direttore generale Livio Frigoli -. Nella giornata di ieri ho sottoscritto il Piano Generale per la riapertura, il cui testo è ora consultabile sul sito della Fondazione. Il Piano testimonia il grande sforzo in atto per garantire nel più breve tempo possibile la sicurezza degli 80 anziani presenti in struttura e degli oltre 100 anziani che sono iscritti alla lista d’attesa».

Dopo l’ingresso odierno sono 44 i posti ancora da occupare. «Purtroppo – prosegue Godano-, dovendo garantire il massimo di prevenzione dai rischi di diffusione del contagio, questi posti potranno essere occupati solo con grande gradualità scaglionando gli ingressi e applicando una molteplicità di misure di sicurezza nelle procedure di degenza e di assistenza. Non sarà facile tornare alla normalità in breve tempo, ma l’importante è avere imboccato la strada giusta e confidiamo nella possibilità di riuscire, entro l’autunno, a tornare a pieno regime».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore