Quantcast

Covid-19, i nuovi casi in Lombardia sono 88

Sono 29 i casi registrati a Milano e provincia. Continuano a diminuire i pazienti ricoverati nei reparti di degenza negli ospedali lombardi che attualmente stanno curando 692 persone

laboratorio

Sono 88 i nuovi casi positivi in Lombardia di cui 17 sono stati individuati dai test sierologici (0.97% rapporto con i tamponi giornalieri). Secondo l’aggiornamento di oggi, mercoledì 24 giugno, sono 29 i casi registrati a Milano e provincia (24.239 complessivi). In questo momento la Lombardia conta 12.227 persone positive (-677) e nell’arco di 24 ore sono stati registrati 7 decessi (totale complessivo 16.586).

Continuano a diminuire i pazienti ricoverati nei reparti di degenza negli ospedali lombardi che attualmente stanno curando 692 persone (218 in meno di ieri 23 giugno). I pazienti in terapia intensiva sono 48, quindi 3 in meno rispetto all’ultima rilevazione.  «La nuova catalogazione dei positivi introdotta dal Ministero della Salute, che prevede una distinzione fra i casi identificati a seguito di attività di screening e quelli dovuti a sospetto diagnostico, va proprio nella direzione delle richieste formulate nei giorni scorsi da Regione Lombardia all’Istituto Superiore di Sanità e confortate dalle indicazioni della Comunità scientifica»,  spiega l’assessore al Welfare, Giulio Gallera.

covid-19- dati 24 giugno

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Foto

Covid-19, i nuovi casi in Lombardia sono 88 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore