Quantcast

De Corato: «Lo spritz della movida solo a distanza»

Secondo l'assessore regionale, «la movida potrebbe mettere a rischio la riapertura». Ad unirsi all'invito anche il giornalista Carlo Gaeta curato all'Ospedale di Legnano

Legnano, centro affollato

«Se non potete fare a meno di uno spritz, almeno bevetelo a distanza». È l’invito dell’assessore alla Sicurezza Riccardo Decorato che ha tenuto oggi, giovedì 21 maggio, la conferenza sullo stato di salute della Regione. «Siamo a 90 giorni dall’inizio della pandemia – afferma De Corato -. La curva del contagio si mantiene calante, ma la movida potrebbe mettere a rischio la riapertura».

Generico 2018

L’assessore ha chiesto a tutti i sindaci e Polizia Locali di non abbassare la guardia: «Per fare gli aperitivi si rischia di tornare a registrare un aumento del contagio».

Durante la conferenza è intervenuto anche Carlo Gaeta il giornalista ricoverato a Legnano che ha portato la sua testimonianza: «Io so che l’ho preso in una riunione. Eravamo in tanti ed eravamo vicini. Non sottovalutate il virus, non siamo ancora liberi di fare ciò che vogliamo. Non pensiamo di esseri onnipotenti fate attenzione agli assembramenti». Il giornalista ha pubblicamente ringraziato il dottor Paolo Viganò direttore dell’Unità Operativa Malattie Infettive dell’Ospedale di Legnano.

Scende ancora il rapporto fra tamponi effettuati e casi positivi.  Su 14.702 tamponi appena processati (totale 622.565) i nuovi casi positivi sono 316 (2,1% rapporto con i tamponi giornalieri, il più basso dal 1^ aprile). Di questi 83 sono i nuovi contagiati a Milano e provincia che in tutto  contano 22.455 casi. Oggi, a Legnano, sono stati segnalati 3 tamponi positivi

contagi covid-19

di
Pubblicato il 21 Maggio 2020
Leggi i commenti

Video

De Corato: «Lo spritz della movida solo a distanza» 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore