Quantcast

Villa Beretta: “Innovazione: dono o missione?“

Al convegno anche Ab Medica di Cerro Maggiore...

Una grande comunità che unisce la tecnologia più avanzata alla clinica per fare stare meglio le persone. E’ la missione di Villa Beretta, il centro di Riabilitazione di Costa Masnaga (Lecco), presidio dell’ospedale Valduce di Como, che quest’anno celebra il centenario della villa antica. 
Una storia e un lavoro decisamente emblematici approfonditi questo pomeriggio  durante il convegno “Innovazione: dono o missione?“, organizzato in collaborazione con l'associazione LarioIN e il supporto di Banca Generali, patrocinato dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Politecnico di Milano Polo di Lecco. 
Al tavolo dei relatori, oltre al Polo di Lecco del Politecnico di Milano, quattro realtà economiche del territorio lombardo di assoluto rilievo per la vision di innovazione: Ab Medica di Cerro Maggiore (leader nella produzione e nella distribuzione di tecnologie medicali, nonché punto di riferimento per la robotica chirurgica e per l’innovazione tecnologica in sanità), Quanta System di Solbiate Olona (specializzata nella tecnologia laser, specificatamente nei settori Medicina Estetica, Chirurgia e Arte), Promemoria di Valmadrera (eccellenza dell'arredamento di design e décor), Atv di Colico (leader nei prodotti per l'industria energetica).
Un convegno che è stato solamente un primo passo di un cammino che gli attori protagonisti si impegnano a portare avanti, dandosi  appuntamento anno dopo anno per raccogliere e rilanciare gli spunti forniti dal mondo della ricerca. 
 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore