Il sogno di ogni amante dei libri: “Ci vediamo in cime tempestose”
Ecco un romanzo che racconta l'amicizia, l'amore e la perdita con delicatezza e tatto, regalando al lettore sorrisi, sospiri e anche qualche lacrima, ma di quelle che fanno bene

Ci vediamo in Cime tempestose
di T. Bickers
ed. Nord
€ 19.00
Ecco un romanzo che racconta l’amicizia, l’amore e la perdita con delicatezza e tatto, regalando al lettore sorrisi, sospiri e anche qualche lacrima, ma di quelle che fanno bene. Quando Erin si rende conto di aver dato via la sua vecchia copia di Il buio oltre la siepe, si sente crollare il mondo addosso. E non solo per il libro in sé, ma perché quelle pagine erano piene di note che lei aveva scritto per Bonnie, la sua migliore amica scomparsa troppo presto. Atterrita all’idea di aver perso quell’ultimo ricordo di lei, torna nella biblioteca di quartiere dove lo aveva lasciato per errore e si accorge che, nel frattempo, qualcuno lo ha preso in prestito e ha risposto a tutte le sue note, aggiungendo commenti personali e spunti di riflessione. E, alla fine, un invito: «Ci vediamo in Cime tempestose?»
È l’inizio di una corrispondenza fatta di confidenze, critiche letterarie e confessioni a cuore aperto. È l’inizio di un legame forte come può essere solo quello tra chi condivide la stessa passione per i libri. È l’inizio di un amore che è un raggio di luce in due vite che fino a quel momento erano state piene di delusioni. Ciò che Erin non sa, però, è che la persona cui sta aprendo la sua anima non è affatto uno sconosciuto, ma proprio il ragazzo di cui si era quasi innamorata, prima che lui rovinasse tutto, spezzandole il cuore. E adesso dovrà trovare il modo di perdonarlo, se vuole che il loro amore di carta si trasformi in realtà… Tenero e arguto, questo romanzo è un delicato inno all’amore per la lettura e al potere che hanno le grandi storie di farci superare i momenti difficili… e, a volte, persino di farci trovare l’anima gemella. Perché non c’è relazione più profonda di quella tra persone che amano gli stessi libri. Da leggere!
Amanda Colombo – Galleria del Libro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.