Quantcast

Quando l’amore è dietro l’angolo: “L’amore due porte più in là”

Romantico e lieve, ecco un romanzo che scalda il cuore lascia il sorriso sulle labbra a lungo

libro sul comodino

L’amore due porte più in là
di E. Spellman
ed. Garzanti
€ 18.60


Può un incontro casuale sconvolgere due vite? Possono pochi minuti condivisi decidere il destino di due persone? A quanto pare, sì.

Siamo a Bristol, in una delle zone più prestigiose. Puntualmente, ogni sera alle dieci, dall’elegante portone della casa al numero civico 26, si leva la struggente melodia di un pianoforte.

È un momento che, dall’altra parte del muro, la giovane Steph aspetta con trepidazione. Quelle note l’aiutano a sentirsi meno sola. Perché Steph vive in una bugia: la sua vita, che sui social network appare perfetta, è solo una recita. Da quando si è trasferita in città per sfuggire al passato, fatica a lasciarsi andare a nuove avventure e a
uscire di casa.

Tutto cambia quando, da un giorno all’altro, il silenzio si sostituisce alla musica, e Steph decide di farsi coraggio e bussare alla porta accanto per sapere se i vicini stanno bene. Scoprirà con sorpresa di essere stata preceduta da Eric, che abita dall’altro lato della casa e che, come lei, seguiva con passione i concerti serali.

Così, per caso, i due ragazzi cominciano a indagare sul pianista misteriosamente scomparso. Ne nasce un’amicizia sincera e profonda, o almeno così pensano all’inizio, troppo spaventati dal fuoco che arde sotto la brace di quel legame inaspettato. Perché dietro ogni porta si nascondono una persona, una famiglia, una storia. Ma la vita vera si
incontra solo quando si trova la forza di aprire l’uscio e lasciare indietro la paura. L’amore si può nascondere dovunque, anche due porte più in là.

Romantico e lieve, ecco un romanzo che scalda il cuore lascia il sorriso sulle labbra a lungo.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore