Quantcast

Torna il maestro del Thriller: “Al centro del mirino”

Un romanzo pieno di azione e battute fulminanti, che tiene con il fiato sospeso

legnano generica

Al centro del mirino
di James Patterson
ed. Longanesi
€ 16,90

Sotto le Feste (soprattutto quest’anno , che di preoccupazioni ce ne ha date tante) cresce la voglia di svago, e io credo che nulla distragga dai pensieri e rilassi quanto un bel thriller: la tensione narrativa elide la tensione personale, lasciando solo la soddisfazione di aver passato del tempo in compagnia di una storia avvincente.

Se siete alla ricerca di questa sensazione, niente è più indicato di “Al centro del mirino”, la più recente avventura di Michael Bennett, il detective del NYPD creato da James Patterson, in assoluto l’autore di thriller più letto nel mondo.

La neve avvolge i viali dell’esclusivo Upper West Side di Manhattan. La tempesta è la copertura perfetta per una squadra di assassini altamente addestrata che si aggira per le eleganti strade del quartiere a caccia della sua preda, un professore che nasconde un segreto scandaloso. Poco distanti, in un clima di grande tensione, gli uomini più potenti della Terra si riuniscono per un vertice delle Nazioni Unite, convocato nel tentativo di appianare alcune pericolose divergenze. Anche il presidente degli Stati Uniti è presente: deve incontrare la sua controparte russa perché tra i due Paesi i rapporti non erano così compromessi dai tempi della Guerra fredda.
La situazione però peggiora ulteriormente quando al dipartimento di polizia della città arriva un dispaccio dai servizi segreti: qualcuno attenterà alla vita del presidente. E quel qualcuno sembrerebbe essere un russo. A far fronte a questa minaccia c’è il miglior detective del NYPD: Michael Bennett. Nonostante sia abituato a situazioni di grande tensione, Bennett si trova catapultato in uno scenario decisamente più pericoloso del solito (che non gli fa perdere la consueta ironia, visto che commenta: “Presi fiato mentre il jet rallentava e cercai di farmi coraggio.
Poco fa ero a casa che preparavo i pancake e ora mi tocca sventare la terza guerra mondiale? Cartoon Network non è niente, al confronto!”), e deve agire in fretta per neutralizzare le macchinazioni internazionali che potrebbero lacerare il Paese e innescare una guerra capace di sconvolgere il mondo intero.
Tra alleanze costantemente in dubbio, false piste e nessuno al di sopra dei sospetti, solo Bennett può intervenire prima che il micidiale colpo degli assassini vada a segno.
Un romanzo pieno di azione e battute fulminanti, che tiene con il fiato sospeso e il sorriso sulle labbra come solo gli action (movies o drama o books che siano) riescono a fare!

Anche un ottimo regalo, direi.
Non perdetelo.

Amanda Colombo – Galleria del Libro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore