Quantcast

Vi è un piacere nei boschi inesplorati di George Gordon Byron

Lord Byron, al secolo George Gordon Noel Byron, fu un poeta (e politico) inglese

boschi di Cadegliano - Marino foina

Vi è un piacere nei boschi inesplorati
e un’estasi nelle spiagge deserte,
vi è una compagnia che nessuno può turbare
presso il mare profondo,
e una musica nel suo ruggito;
non amo meno l’uomo ma di più la natura
dopo questi colloqui dove fuggo
da quel che sono o prima sono stato
per confondermi con l’universo e lì sentire
ciò che mai posso esprimere
né del tutto celare
Lord Byron

Attraversò il golfo della Spezia a nuoto per raggiungere l’amico Percy Shelley, fu eletto alla Camera dei Lord a 21 anni e divenne un eroe nazionale greco. Oltre ad essere padre di Ada Lovelace (considerata la prima programmatrice di computer della storia). Lord Byron, al secolo George Gordon Noel Byron, fu un poeta (e politico) inglese. La sua vita piena di scandali (si parlava di incesto e condotta sessuale libertina) contribuì ad accrescere l’aura di mistero intorno al suo personaggio, riconosciuto come il padre del Romanticismo. Da perfetto romantico, morì a soli 36 anni dopo aver combattuto per l’indipendenza della Grecia dalla Turchia.
Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore