Quantcast

I “botti” solo prima del consiglio comunale a Legnano, poi passa anche il corrimano al cimitero

Dopo il botta e risposta tra riLegnano e Lega-Lista Toia, in consiglio comunale dibattitto più tranquillo del solito e passa anche una mozione su maggior sicurezza al cimitero parco

cimitero parco

I “botti” hanno soltanto preceduto la seduta del consiglio comunale di Legnano. Durante la riunione, animi più sereni e, guarda un po’, una mozione della Lista Toia ha trovato l’approvazione con l’unanimità dei consiglieri presenti. Evento abbastanza isolato nella storia di questa amministrazione.

Prima dell’incontro, la decisione da parte di riLegnano di assentarsi, considerando “inutile la seduta odierna con solo tre mozioni, perchè sarebbe stato possibile accorparla a quella già prevista tra 7 giorni”, aveva subito avuto la reazione di Lega e Lista Toia. Una replica che poteva far pensare a una riunione carica di polemiche, invece… tutto sommato è stato un incontro più sereno di tanti altri.

Soltanto tre le mozioni all’ordine del giorno, due della Lega (sulla mancanza di cestini in zona stadio e sulla cura dei giardini, maggioranza contraria, eppure qualcuno non ha votato contro, e richieste bocciate), una della lista Toia (necessità di un corrimano lungo le scale dell’ossario al cimitero parco).

Questa ultima richiesta è stata approvata e già settimana prossima la cooperativa, che cura la manutenzione al camposanto, effettuerà i lavori.

Qui l’ordine del giorno della prossima seduta di martedì 26 luglio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore