Quantcast

Lega Legnano e Lista Toia: “rilegnano non ci provare…”

I due gruppi all'opposizione contestano la lista civica che questa sera ha annunciato la sua assenza in consiglio comunale

lega legnano

Non è ancora iniziato il consiglio comunale di questa sera a Legnano ed è già polemica. La provoca l’assenza premeditata di riLegnano, lista civica che fa parte della maggioranza, considerando “inutile la seduta odierna, perchè sarebbe stato possibile accorparla a quella già prevista tra 7 giorno”. L’assenza dei due consiglieri Garavaglia e Monti è stata coordinata e approvata con il Partito Democratico e Insieme per Legnano – Legnano Popolare

riLegnano in polemica con Lega e Lista Toia: “Stasera un consiglio comunale inutile! Noi non ci saremo”

Qualche minuto dopo la diffusione del comunicato di riLegnano, la reazione di Lega e Lista Toia. Una replica che spazia dalla conoscenza del regolamento comunale, al comportamento del presidente del consiglio, alle spese per lo svolgimento delle sedute, all’aumento del compenso della giunta. Di seguito la nota integrale

Qual è il motivo delle aspre critiche mosse da Rilegnano nei confronti di Lega e Lista Toia?
Aver osteggiato l’annullamento della seduta consigliare odierna programmata e protocollata alla fine di giugno.
Lega e Lista Toia hanno GARANTITO che il Regolamento Comunale fosse rispettato e non ignoratp o usato in modo strumentale da una maggioranza che forte dei propri numeri pensa di poter fare il bello ed il cattivo tempo a suo piacimento.
Una maggioranza che ha poca conoscenza e dimistichezza col Regolamento e per questo pensava ancora una volta di fare quello che voleva ignara che l’annullamento di una seduta necessita dell’unanimità dei Capigruppo e non della maggioranza assoluta.
Ci spiace, questa volta la vostra supponenza e arroganza nulla ha potuto con il giusto e regolare iter da intraprendere che Lega e Lista Toia hanno fortemente difeso e rivendicato.
Il Presidente del Consiglio continua a ricoprire il suo ruolo in modo approssimativo ed improvvisato creando così situazioni di conflitto e discussioni facilmente evitabili con la semplice conoscenza e applicazione imparziale del Regolamento Comunale.
Buffo parlare di costi e tacere gli aumenti degli emolumenti di Sindaco, Presidente del Consiglio e Assessori che passano da un compenso di 3718 euro a 6210 euro per il primo cittadino e da 2342 euro a 3726 per Assessori e Presidente del Consiglio.
Le persone che parlano di sprechi per le attività previste da una sana democrazia sono le stesse che in silenzio “pesano” sul bilancio comunale per centinaia di migliaia di euro.
Francesco Toia
Carolina Toia
Daniela Laffusa
Mara Ciapparelli

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore